Chi siamo

Le origini

Rete Aste è il frutto di un percorso iniziato nel 1995, quando il Giudice Fallimentare del Tribunale di Livorno accolse la proposta di pubblicazione su internet della vendita di un grande complesso industriale di potenziale interesse nazionale ed internazionale.

Fu creata la prima infrastruttura tecnica operativa attraverso la rete internet che consentì, in data 12 dicembre 1995, la pubblicazione della prima asta online.


L’idea vincente, l’informazione senza confini

Dopo due anni, nacque astegiudiziarie.it, il primo portale specializzato nella divulgazione della pubblicità legale giudiziaria online.

Grazie a quell’idea, rivelatasi assolutamente vincente, si diffuse la conoscenza delle aste e gli interessati all’acquisto di un immobile scoprirono questa modalità, aumentando così la partecipazione.


Oltre la pubblicità, la partecipazione senza confini

Nel 2007 Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. ha sviluppato la piattaforma astetelematiche.it per consentire la partecipazione attiva a tutte le aste pubblicate e per tutte le tipologie di vendita in asta.

Aste Telematiche assicura una partecipazione sempre più ampia in tutte le vendite online giudiziarie, stragiudiziali, pubbliche o private.


Nuove vie di valorizzazione e diffusione

Successivamente, nel 2013, dall’esperienza di Aste Giudiziarie, rilevati i limiti delle tradizionali modalità di promozione delle aste, nasce reteaste.tv, per consentire la massima diffusione e visibilità dei beni, anche su tv satellitare.

Il potenziamento, la cura e la valorizzazione dei contenuti, tramite servizi appositi come virtual tour o video hi-res, la continuità della promozione e la diffusione intelligente e mirata, aumentano il bacino di utenza e richiamano un numero maggiore di partecipanti.


L’azienda si struttura e si espande non solo online

Nel frattempo, la rete degli uffici, dove operano i nostri collaboratori, si è ampliata estendendosi su tutto il territorio nazionale, ed il Gruppo è diventato un modello solido, primo per visibilità e ampiezza, un partner specializzato in grado di offrire una gamma di servizi e strumenti altamente professionali, per la pubblicità, la partecipazione e l’assistenza a 360°, per vendere e comprare a garanzia del miglior risultato della vendita in asta.


Allarghiamo gli orizzonti

Il piano di comunicazione Rete Aste è pronto ad allargare gli orizzonti della pubblicità, per consentire la diffusione di un’informazione completa, esaustiva ed accattivante, in grado di adattarsi ai ritmi evolutivi del web, offrendo adeguata assistenza per la partecipazione alla vendita telematica.

Rete Aste offre i più innovativi strumenti di pubblicità potenziata e di promozione della vendita al fine di aumentare l’efficacia delle promozioni e quindi il numero di possibili partecipanti ovunque si trovino, che grazie alla vendita telematica non trovano ostacoli alla partecipazione.


Efficienza in tutti gli ambiti

Rete Aste coordina l’efficienza delle vendite competitive in tutti i settori di provenienza delle stesse: giudiziarie, stragiudiziali, pubbliche e private, grazie all’interoperabilità di piattaforme proprietarie utili alla miglior promozione (www.astegiudiziarie.it, www.astetraprivati.it, www.asteentipubblici.it), gestione (www.procedure.it) e partecipazione (www.astetelematiche.it) per tutti i tipi di vendita.


La rete di consulenza

Rete Aste si avvale della professionalità dello staff di consulenza Asso Aste, che si adopera con la massima trasparenza e integrità nell’affiancare il cliente, fornendo tutti gli strumenti utili per una vendita ed un acquisto senza problemi.

Per offrire i nostri servizi, ci rapportiamo da sempre con i massimi livelli della conoscenza del settore, le migliori professionalità che operano da anni in una società del gruppo che garantisce il supporto professionale e consulenziale, in sinergia con le fasi di promozione e partecipazione, creando le condizioni affinché ogni vendita sia visibile, partecipata ed assistita con correttezza e trasparenza.


Il mondo delle vendite competitive

Oggi Rete Aste può contare su esperienza, brand e visibilità acquisiti negli anni, anche grazie ai propri portali, ed espande i propri confini, con una gamma nuova di servizi ed un portale totalmente rinnovato, reteaste.it, che vuole diventare il punto di riferimento per tutto il mondo delle aste.