Rif. RA 147515

Villa
Via Giovanni Salvestri , 57100 Livorno (LI)

€ 1.300.000

  • 451
    Superficie
  • 9
    Vani
  • 3
    Bagni

Nel tranquillo quartiere residenziale di Ardenza mare, si propone la vendita di una villa costituita da due unità immobiliari, ma di fatto utilizzata come villa singola, costituita da piano rialzato e primo, oltre cantina al piano seminterrato e vano sottotetto, in ottimo stato di conservazione e con finiture di pregio, dotata di ascensore interno e scala a vista; completano la proprietà due ampie terrazze, un balcone, un garage ed un manufatto esterno uso ripostiglio e lavanderia. Un ampio giardino di circa mq. 560 circonda su quattro lati l'immobile.

Il quartiere in cui si trova la villa, Ardenza mare, è una delle zone residenziali più prestigiose della città, sia per la vicinanza al mare (da cui la villa dista solo 400 metri), sia per la presenza di abitazioni signorili, le ville ottocentesche contornate da lussureggianti parchi, lo storico Ippodromo Caprilli, gli chalet (chiamati “baracchine” dai livornesi), il bellissimo lungomare che arriva fino ad Antignano passando per l’incantevole Rotonda d’Ardenza, una terrazza panoramica sul mare al centro della quale si trova la pineta con il celeberrimo Chalet, recentemente restaurato in stile neoclassico.

Inserita in questo contesto di pregio urbanistico, architettonico, paesaggistico e culturale, la villa rappresenta una rara opportunità per realizzare il proprio angolo di paradiso a pochi metri dal mare.

logo agenzia
Rif. VP 153
Vendita  Privata


Segui asta Non seguire più
Condividi su

Andamento prezzi

Mappa